VIAREGGIO. E i volontari del Rione Croce Verde si travestirono da cardinali. È la simpatica iniziativa, nel pieno spirito carnevalesco, organizzata da alcuni volontari. Che annunciano così la loro mascherata in occasione del Carnevale Storico:

“La Circoscrizione vescovile della Croce Verde riunita in conclave presso la sede distaccata di Via Nicola Pisano ha discusso e deliberato i modi di partecipazione alla festa del rione.

Erano presenti: il cardinale Raffaello Del Re in rappresentanza della diocesi di Via del Fabbretto, il cardinale Roberto Bertolucci in rappresentanza della diocesi di Via degli interiori (già Via g. Puccini), il cardinale Giancarlo Voleri per la diocesi di Via Umberto (già via della stella), il cardinale Carlo Baroni della diocesi Via del Riposo (già via A. Pucci), il cardinale Marco Francesconi (Gallina) della diocesi di Via del Giglio (Già Via Garibaldi), il cardinale Remo Palagi della diocesi di Via di Mezzo (già via V. Veneto), il cardinale Del Pistoia Giampaolo (Centino) della diocesi di Via della Luna (già Via Machiavelli), il cardinale Franco Marcucci (Mendoza) della diocesi di Via della Pineta (già Via Zanardelli), il cardinale Enrico Armini della diocesi Via del Signore, il cardinale Egisto Biancalana della diocesi di Via della costa (già Via IV novembre), il cardinale Sauro Palmerini della diocesi di Via Pinciana , il cardinale Almo Carnicelli della diocesi di Via delle catene, il cardinale Carlo Alberto Bargellini della diocesi di Via Regia.”

(Visitato 327 volte, 1 visite oggi)

Quando finisce il Carnevale? Nella diocesi di Lucca si festeggiava fino alla Tabernella

Cardinali e vescovi in un conclave tutto da ridere al Carnevale Storico