VIAREGGIO. Ai campionati regionali di beach tennis di Terza Categoria che si sono disputati a Viareggio, sabato 8 e domenica 9 marzo, il team torrelaghese ha conquistato il titolo toscano nel doppio femminile, con Martina Lenzi e Federica Giuli e nel maschile, con la coppia Daniele Chiesa-Amedeo Cicognani.

Spettacolare doppietta, per l’associazione Bad Players di Torre del Lago, ai campionati toscani indoor di beach tennis di Terza Categoria, andati in scena lo scorso fine settimana al Burla Beach di Viareggio.

Nel doppio femminile Martina Lenzi e Federica Giuli hanno fatto strage di teste di serie: dopo aver eliminato, nei quarti, la coppia numero 3 del seeding (9-7 a Gentili-Cerri) e in semifinale le ostiche Bellagamba-Romoli (9-6), le due giovani torrelaghesi hanno conquistato il titolo costringendo alla resa le prime favorite del torneo, Nicoletta Raia e Alessia Bertini, battute 9-8 al termine di un emozionante tie break (8-6).

A poche ore di distanza, nel doppio maschile, Daniele Chiesa e Amedeo Cicognani hanno confezionato il bis per la Bad Players: accreditati della seconda testa di serie, i due atleti hanno superato agevolmente quarti (9-2 contro Galdini-Daviddi) e semifinali (9-1 a Tuccinardi-Volterrani) per poi piazzare la stoccata che è valsa il titolo contro i numeri 1 del tabellone, Simone Pardini-Massimo Papi, sconfitti 9-7.

Dalla sabbia indoor del Burla Beach, la Bad Players ha portato a casa anche due medaglie di bronzo: quella del binomio Luca Leonardi-Ilaria Cerri, nel doppio misto e di Jacqueline Michela Hill, ancora nel doppio femminile.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis terza categoria

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Prova di forza del Cgc a Bassano: terzo posto rafforzato

Il Guangzhou Evergrande pareggia in Giappone. In gol Diamanti