MASSAROSA. Da Seravezza a Quiesa in ricordo di Mauro Talini. Al via la prima ciclopedalata non competitiva “Una bici mille speranze: pedaliamo insieme a Mauro Talini” che si realizzerà il giorno 25 aprile 2014 per dare continuità ai messaggi: “Diabetes no limits e povertà no limits”.!

Mauro Talini ha terminato la sua corsa il 13 maggio 2013 a Caborca Messico, investito da un Tir mentre stava realizzando la straordinaria impresa “Dal sud al nord del mondo” (Ushuaia- Argentina – Prudhoe Bay (Alaska) ma… Mauro è ancora in viaggio, perché vive nel cuore di tante persone, ed è più che mai viva la sua testimonianza di vita.

talini La ciclopedalata è organizzata dall’Unione Sportiva Pozzese e dall’Unione Ciclistica Piano di Mommio e patrocinata dai rispettivi Comuni. E’ possibile effettuare il percorso lungo di circa km 25, partendo da Seravezza (LU) Palazzo Mediceo oppure il percorso breve, partendo da Massarosa Via Vittoria Manzoni km 3 (ideale per bambini).! L’arrivo per tutti, (previsto per le 11,30) sarà a Quiesa nella Piazza Talini. Seguirà un momento di condivisione: saluti, breve presentazione del progetto sostenuto (America Latina), premiazioni (il ciclista più giovane e più anziano, la società ciclistica più numerosa e quella più lontana, il diabetico più giovane e l’associazione diabetica più numerosa). Inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare la prova glicemica gratuita grazie all’Associazione Diabete Versilia. Al termine aperitivo per tutti. “Esserci – scrivono gli organizzatori –  significa esprimere l’amicizia e l’affetto verso Mauro, metterci in gioco anche noi, condividerne i valori e comunicarne la bellezza perché non solo ci educano ma ci aiutano a costruire semi di speranza, in noi e tra di noi. Esserci, significa sperimentare personalmente che “l’amore crede nell’impossibile”.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa mauro talini seravezza

ultimo aggiornamento: 12-03-2014


Pubblica amministrazione e supermercati contro gli sprechi alimentari

Massarosa, Nicola Montalto è il candidato ufficiale del centrodestra