Pronta la variante normativa al Regolamento Urbanistico di Stazzema

STAZZEMA. A distanza di circa quattro anni dall’approvazione dei nuovi strumenti urbanistici del Comune di Stazzema, l’Amministrazione Comunale con delibera della giunta numero 81 del 3 ottobre 2013 e della procedura di verifica di assoggettabilità a VAS ai sensi dell’art. 22 L.R. 10/2010, ha predisposto la variante normativa al Regolamento Urbanistico vigente.

Il testo delle nuove norme tecniche di attuazione è il frutto di un necessario adeguamento alle normative entrate in vigore successivamente all’approvazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico del Comune ed al recepimento di indicazioni operative da parte degli uffici comunali e dei professionisti esterni che hanno testato in questi anni l’attuazione delle norme oggetto di variante.

Le modifiche apportate, oltre a garantire uno strumento normativo moderno ed aggiornato, contribuiranno a rafforzare e proseguire le politiche portate avanti negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale volte essenzialmente al recupero e salvaguardia del patrimonio edilizio esistente.

Al fine di dare la più ampia partecipazione alla procedura di adozione e successiva approvazione ai sensi della L.R. 1/2005, si invitano tutti i liberi professionisti all’incontro che si terra giovedì 13 marzo alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Stazzema dove verrà presentata ai professionisti interessati la variante e le nuove NTA al Regolamento Urbanistico.

All’incontro parteciperà il Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Maurizio Verona, il Responsabile Area Urbanistica ed Edilizia Privata del Comune di Stazzema e l’Arch. Fabrizio Cinquini incaricato della redazione della Variante sopra citata.

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Realizzazione di un percorso sensoriale per disabili a Sant’Anna di Stazzema

Al via da oggi expo “Serafino Beconi, l’arte della memoria”