FORTE DEI MARMI. Un assistente capo fuori servizio del locale comando di polizia municipale ha recuperato la refurtiva e fermato una minore  rumena  che l’aveva precedentemente rubata ad un ausiliare del traffico della Multiservizi. Il dipendente  dell’Azienda era in servizio in  centro, quando è stato derubato del palmare comprensivo di stampante, assegnatigli per il rilievo e la verbalizzazione delle violazioni alla sosta,  lasciati pochi minuti nella borsa portaoggetti della propria bicicletta, posteggiata sulla via Carducci per recarsi nella farmacia di fronte. La donna, credendo probabilmente che fosse un portafoglio, l’ha presa dalla cesta ed è scappata.

Notata da alcuni passanti che hanno subito dato allarme, è stata inseguita e fermata dall’assistente capo  in via Montauti. La giovane ha consegnato gli oggetti  (palmare e stampante del valore indicativo di 3.800€) nascosti sotto il giubbotto ed è stata accompagnata al Comando Polizia Municipale per gli atti del caso. Dopo avere verificato  che la giovane era minorenne,  sono stati rintracciati i familiari che si sono recati al comando.

L’autrice del fatto compiuti gli accertamenti, è stata consegnata alla custodia dell’affidataria. Sono in corso accertamenti sulla famiglia di custodia della minore, che da prime informazioni, vivrebbe sul territorio nazionale senza fissa dimora.

 

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

“Sciopero del personale scolastico, disagi per i genitori”

Le rubano l’auto sotto casa, si appella su facebook: “Viareggini, datemi una mano a ritrovarla!”