Trovato con tre cellulari rubati, denunciato ventenne

VIAREGGIO. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Viareggio hanno denunciato per ricettazione un giovane ragazzo rumeno di vent’anni, con precedenti per reati contro il patrimonio.

Ieri pomeriggio (12 marzo), a seguito di alcuni controlli da parte di agenti in borghese nei pressi della stazione, è stato identificato un ragazzo di nazionalità rumena che inizialmente aveva cercato di sfuggire al controllo dei carabinieri stessi, tentando di allontanarsi.

I militari, visto l’atteggiamento sospettoso dello stesso, l’hanno perquisito trovandolo in possesso di tre cellulari (due I phone e un LG di ultima generazione) e di una fodera di borsa schermata verosimilmente utilizzata per oltrepassare le”barriere anti taccheggio”: il materiale è risultato provento di furto ed ora sarà restituito ai legittimi proprietari, già individuati. Il ragazzo è stato accompagnato in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato per ricettazione.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme