VIAREGGIO. Lo scorso fine settimana a Nove di Marostica (Vicenza) nell’area golenale del Brenta si sono tenuti i campionati nazionali di corsa campestre 2014. Nella categoria cadetti la versiliese Federica Baldini, atleta dell’Atletica Pietrasanta Versilia al primo anno della categoria cadetti si presentava al via in buone condizioni di forma.

Impressionante il colpo d’occhio della gara delle cadette con circa 200 atlete iscritte. Il percorso di circa 4 km era considerato dagli esperti particolarmente sfidante per i continui saliscendi, duro e ricco di sassi, qualità tipiche del terreno nella zona della golena del Brenta.

Le caratteristiche del terreno e il suo essere altalenante sono poi risultate particolarmente ostiche per le atlete più giovani: Federica Baldini coraggiosamente è partita forte per non trovarsi coinvolta nella bagarre iniziale e dopo 500 mt era nelle prime 30 atlete.

Con l’andare della gara la Baldini ha saputo guadagnare ulteriori posizioni prima di entrare nei 500 mt conclusivi. Qui, a differenza di altre atlete, anche più quotate che si sono letteralmente “piantate”, il carattere e la determinazione di Federica le hanno consentita di chiudere in una brillante 14esima posizione, prima tra le atlete toscane al via.

Grande soddisfazione del suo tecnico e della Atletica Pietrasanta Versilia per l’ottimo risultato e le qualità dimostrate dalla Baldini durante tutta la gara.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)

Il derby tra Alimac e Cgc in diretta su Rai Sport

La Motto protagonista del progetto “Ludogym-ginnasti a confronto”