MASSAROSA. È Marco Cheli, consigliere uscente e giovane segretario comunale del partito a comunicare alla stampa l’inizio ufficiale della competizione per il partito di Via del Nazareno.
“Il PD di Massarosa è pronto per la campagna elettorale e mette in campo donne e uomini fortemente rappresentativi del territorio. Ieri sera l’Assemblea comunale ha approvato la lista dei candidati al Consiglio comunale per le prossime amministrative. Una lista nata da un lungo percorso di discussione e condivisione nei circoli e tra la gente. Un percorso che ha portato i suoi frutti.
Come segretario del PD di Massarosa sono orgoglioso di presentare una lista di candidati che può far valere a proprio favore molti punti forti.
In primo luogo la nostra lista rispecchia le caratteristiche territoriali del Comune di Massarosa con candidati provenienti da tutte le frazioni e con un equilibrio tra parte nord e parte sud del territorio.
In secondo luogo la nostra è una lista che fa del rispetto della parità di genere la sua bandiera e il suo vanto. Siamo di fronte ad una lista che ha ben 7 donne su 16 candidati che si caratterizzano e si qualificano per capacità, impegno e determinazione profusi negli anni, nel mondo istituzionale e politico, nell’associazionismo e nel volontariato, nel mondo del lavoro e nell’imprenditoria, nella scuola, nell’istruzione e nello sport, nell’Università nella ricerca e nell’ambiente.
In terzo luogo, occorre mettere in luce come la lista del PD si contraddistingua per la giovane età dei candidati (l’età media molto bassa) e da un forte rinnovamento nei nomi presentati”.
Naturalmente – sottolinea Cheli – uno dei valori pregnanti è anche la continuità e la valorizzazione del lavoro svolto dell’amministrazione in questi cinque anni, in cui il PD è stato la colonna portante con quattro assessori  su sette tra i quali il Vice – Sindaco e otto consiglieri su dodici tra i quali il Presidente del Consiglio.
 Molti sono, infatti, gli amministratori uscenti che hanno deciso di metterci la faccia a sostegno di Franco Mungai proprio a dimostrazione della bontà del lavoro svolto in questi cinque anni. Sono della partita il Vice-Sindaco e gli assessori uscenti, il Presidente del Consiglio comunale e due consiglieri dell’attuale mandato.

 

Ecco la lista:
Cognome e nome      frazione                     
1) Del Soldato Adolfo     Quiesa
2) Riccardo Brocchini     Massarosa
3) Barsotti Simona        Stiava
4) Pierucci Federico      Stiava
5) Rosi Damasco           Piano di Mommio
6) Benassini Paolo        Massaciuccoli
7) Gori Alessandra        Bozzano
8) Batini Cristina        Piano di Mommio
9) Frati Linda            Quiesa
10) Gatti Massimiliano    Bargecchia
11) Giusti Elisabetta     Piano di Conca
12) Manfredi Daniele      Piano del Quercione
13) Marchetti Agnese      Stiava
14) Nardini Maria VittariaMassarosa
15) Rossi Matteo                  Corsanico
16) Scapazzoni Alberto        Bozzano
Il PD di Massarosa “Con Franco Mungai Sindaco. Insieme si può”.
(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

“Preoccupati dal futuro incerto di Villa Le Pianore”

Del Dotto, Betti e Lombardi scrivono a Renzi: “Lasciateci i nostri dirigenti scolastici”