FORTE DEI MARMI. A partire da lunedì 17 marzo sarà on-line il nuovo sito del Coordinamento degli sportelli Informagiovani della Versilia (Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema).

Il nuovo sito www.giovaniversilia.it, presentato ieri mattina (venerdì 14 marzo) a villa Bertelli, alla presenza del consigliere delegato alle politiche giovanili Simone Tonini, e dei colleghi Italo Viti di Pietrasanta Federico Pierucci di Massarosa e   Riccardo Biagi e Seravezza  sostituirà il precedente, rinnovandolo nella forma e nei contenuti. Inoltre, intende  porsi come punto di riferimento on-line in Versilia per la ricerca di informazioni attinenti il mondo giovanile e  andrà ad affiancare il lavoro di orientamento ed erogazione delle informazioni svolto dai 5 uffici Informagiovani della Versilia. Pertanto, gli utenti vi potranno trovare informazioni continuamente aggiornate sulle offerte di lavoro gestite direttamente dal Coordinamento, sui corsi di formazione gratuiti e a pagamento presenti sul territorio, sui bandi e le opportunità per realizzare un’esperienza di studio, lavoro e/o volontariato all’estero. Il menu principale, infatti,  sarà suddiviso in 5 aree tematiche principali: istruzione e formazione, lavoro, estero, tempo libero e volontariato, a loro volta suddivise in vari argomenti. A  tutto questo si aggiungeranno gli indirizzari di svariate attività come ad es. le associazioni sportive, le associazioni di volontariato, le agenzie formative, le scuole superiori ecc. Non mancheranno poi pagine di approfondimento sulle normative in materia di studio, lavoro ecc né articoli su eventi, iniziative e quant’altro riguardanti il mondo giovanile presenti e/o realizzati sul nostro territorio. Uno strumento quindi il più possibile esaustivo e completo che verrà aggiornato in tempo reale dai vari uffici Informagiovani. Il Coordinamento ringrazia Alessandro Mannozzi  per la realizzazione del sito.

“Sarà  uno strumento ancora più efficiente per il lavoro non solo per i giovani – ha dichiarato Tonini.  Un esempio di politica comprensoriale gestita con produttiva cooperazione. Ringrazio tutti i nostri operatori  e quelli degli altri Informagiovani”.

 

Per info e contatti:

Sito web Coordinamento Informagiovani della Versilia: www.giovaniversilia.it

Informagiovani di Camaiore – 0584/610253; [email protected]

Informagiovani di Forte dei Marmi – 0584/280316; [email protected];

Informagiovani di Massarosa – 0584/979229; [email protected]

Informagiovani di Pietrasanta – 0584794989; [email protected]

Informagiovani di Seravezza – 0584/757774; [email protected]

 

 

 

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

Avviati gli accertamenti ai fossi di scolo

Gaia. Sospensione idrica a Forte dei Marmi