VIAREGGIO. Spalti del campo della Vigor addobbati con palloncini bianchi, rossi e neri e Burlamacche, targhette con i nomi dei giocatori appese negli spogliatoi e persino la presenza di Burlamacco e Ondina, alias Alessandro Servetto e Susy Cinquini, per il calcio d’inizio: non è mancato proprio nulla per la simpatica sfida di calcio tra i Carnevalari e la selezione dei Cantanti e Artisti del Festival di Burlamacco, valevole per la prima Coppa del Mondo del Carnevale.

Il primo tempo è stato molto equilibrato: i cantanti sono passati in vantaggio con una prodezza di Andrea Fornari dalla lunga distanza, poi nel finale i Carnevalari pareggiano con Nicola Lombardi che ribadisce in rete una corta respinta del portiere – e mascheratista – Michele Cinquini.

Foto Luca Bonuccelli
Foto Luca Bonuccelli

Nella ripresa i cantanti prendono il largo, trascinati da un incontenibile Fornari che segna il 2-1 al termine di una pregevole azione personale e poi serve a Lorenzo Biagini, interprete del tormentone “Salta”, il pallone del terzo gol. Non mancano anche le polemiche: i Carnevalari hanno infatti reclamato un rigore sul 2-1. Nel finale c’è gloria pure per Christian Grossi, classificatosi secondo all’ultimo Festival di Burlamacco, che trasforma il rigore del 4-1.

Dopo la partita si è svolta la premiazione della squadra vincitrice, capitanata da uno stoico Daniele Biagini. La serata proseguirà con una cena all’Osteria di Burlamacco.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Tra Pietrasanta Marina e Castelnuovo Garfagnana tante occasioni ma nessun gol

La fotogallery di Ascoli-Viareggio