VIAREGGIO. Furto sventato questa notte al cantiere navali Perini di Viareggio: intorno alle ore 01.50, avendo sentito dei rumori provenienti dal piazzale del cantiere, la Guardia di Città addetta alla vigilanza ha effettuato un’ispezione di controllo durante la quale ha notato delle luci all’interno dell’imbarcazione Sy Luna.

Gli agenti hanno immediatamente avvertito la centrale operativa del corpo Guardie di Città per richiedere il supporto della pattuglia di zona e delle forze dell’ordine: nel frattempo si sono avvicinati alla barca per cercare di capire meglio ciò che stava accadendo all’interno, ma quando il vigilantes che si faceva luce con la torcia in dotazione è giunto in prossimità della barca, un individuo – il palo della banda, con giubbotto verde e cappuccio – ha urlato ai suoi complici la presenza delle Guardie di Città ed è sceso dalla barca correndo dalla scaletta fissa dell’imbarcazione.

Lo hanno seguito a ruota altri tre individui che sono scappati in direzione del cantiere Del Carlo e si sono defilati passando da un varco nella struttura in lamiera che separa le due proprietà. Nel frattempo è giunta sul posto una volante del commissariato di Viareggio.

refurtivaA controllo effettuato all’interno dell’imbarcazione con la pattuglia della polizia sono stati ritrovati un maxischermo appoggiato a terra, un monitor e due buste gialle esselunga con all’interno vari tablet, torce, radio, binocolo, un palmare meteorologico e altro materiale elettronico.

Per accedere all’interno dell’imbarcazione è stato rotto un vetro di una porta che da poppa accede all’interno.
Grazie al tempestivo intervento delle Guardie di Città è stato evitato un furto, forse su commissione, di materiale elettronico per diverse decine di migliaia di euro.

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cantieri furto guardie di città perini navi viareggio

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Ricercato per spaccio, arrestato davanti la stazione

Pericolo amianto alla Migliarina. Le proteste dei residenti