CAPEZZANO. Si chiama Gabriella Petrucci, ma per molti è ‘l’acchiappa vip’. E in Versilia sta diventando famosa quasi quanto i personaggi che immortala con la sempre presente macchina fotografica tanto da vedere esposti i suoi trofei in vere e propri eventi dedicati.
In una delle nostre ultime conferenze stampa, quella per i saluti al regista premio Oscar Alfonso Cuarón e alla quale parteciparono oltre al maestro, anche molti personaggi pubblici e artisti vicini a Pietrasanta, non abbiamo potuto evitare di notare una signora, che continuava a far firmare foto agli illustri intervenuti e al regista.

Armata di pazienza, decine di foto e penne di più colori, Gabriella ci ha raccontato che da quando ha cominciato – circa 12 anni fa – ha raccolto oltre 20.000 autografi, 4.000 foto autografate ed, essendo anche appassionta di teatro, oltre 850 locandine di spettacoli firmati dai protagonisti.
“È cominciato tutto come un gioco – ci ha confidato – ma ora è diventata una sfida con me stessa. Non appena vedo un personaggio pubblico chiedo l’autografo e la possibilità di scattare una foto. In seguito porto con me le foto stampate durante le mie battute di caccia, sperando di incontrarlo di nuovo per ottenere quello che per un acchiappa vip rappresenta il santo Graal: la foto autografata”.
Gabriella ci dice che nella sua casa di Capezzano comincia ad avere seri problemi di spazio e di essere stata costretta ad acquistare un nuovo armadio dove poter conservare i suoi trofei.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)

Sciopero regionale e nazionale dei trasporti pubblici. Servizi ridotti per Vaibus

Grandi ospiti internazionali al vernissage di Aceves