VIAREGGIO. La segretaria generale del Comune di Viareggio Rosa Priore, ha disposto in data odierna che i lavori per il completamento della struttura del nuovo mercato ittico vengano avocati dal dirigente Vincenzo Strippoli ed assegnati all’ingegnere Riccardo Raffaelli, dirigente del settore lavori pubblici.

Tale decisione segue una direttiva dei giorni scorsi del sindaco di Viareggio che, rilevando gli “inaccettabili ritardi nell’indizione della gara per i lavori”, aveva invitato nei giorni scorsi Priore ad avocare a lei procedura o a farla seguire da altro dirigente. La scelta della segretaria generale di individuare l’ingegnere Raffaelli è fondata sulla “continuità, accertato che il primo stadio della progettazione e gara del mercato ittico è stata predisposta da detto dirigente”.

“Non possiamo davvero più aspettare per quest’opera, così importante per il nostro settore ittico – dichiara il sindaco Leonardo Betti – ed i ritardi accumulati nel completamento di questa opera erano sotto gli occhi di tutti ed erano inaccettabili, sia sotto il profilo dell’utilizzo di quell’area che si presenta all’appuntamento dell’estate nel degrado più completo, sia sotto il profilo dei finanziamenti regionali che rischiavano ormai di essere persi.

“L’impegno che avevo preso il mese scorso in Regione Toscana, in una riunione in cui erano presenti anche la senatrice Manuela Granaiola e la consigliera comunale Sandra Mei, era stato quello di aspettare al massimo qualche settimana in attesa che la gara venisse indetta, cosa che non è avvenuta. Il mio unico obiettivo è che i lavori vengano portati a termine, nell’interesse della cittadinanza, dell’economia portuale, del settore ittico e dei rapporti con la Regione Toscana che ha finanziato il progetto nel lontano 2009.”

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

A Viareggio si parla di strategia poetica

“Sulla Mo.Ver. Santini prende l’ennesimo granchio, inizi ad occuparsi di cose più serie”