VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno denunciato per il reato di tentato furto aggravato un cittadino rumeno classe 1990.

Nel pomeriggio di ieri, su segnalazione della centrale operativa, i carabinieri della gazzella di turno sono intervenuti presso un negozio di ottica di via San Martino dove poco prima del loro arrivo un individuo aveva cercato di rubare un paio di occhiali mediante il danneggiamento della placca anti taccheggio, non riuscendo nel suo intento solo grazie all’intervento tempestivo della commessa che aveva messo in fuga il soggetto.

Dalla descrizione fornita da quest’ultima i militari sono però riusciti subito dopo a fermare il sospettato lungo la via Mazzini, mentre lo stesso, insieme ad un altro giovane rumeno (entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio) si stava allontanando in direzione della Stazione Ferroviaria. Il ragazzo è stato accompagnato dai militari in caserma dove, dopo gli accertamenti di rito previsti, è stato denunciato e ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria di quanto commesso.

 

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca furto ladro mercato negozio occhiali viareggio

ultimo aggiornamento: 19-03-2014


Continua il progetto “Il mare al Varignano” di Capitaneria di Porto e Istituto Don Milani

Si aggiravano con arnesi da scasso tra le auto di piazza San Francesco: due fogli di via