VIAREGGIO. Salgono a quattro gli atleti-istruttori dell’associazione Bad Players di Torre del Lago “diplomati” alla Beach Tennis School di Roma, istituto di formazione per allievi e maestri diretto dal pluricampione europeo Paolo Tazzari. A Marco Leonardi si sono infatti aggiunti gli istruttori federali Alberto Tommasi, che potrà insegnare e allenare a ogni livello, Giacomo Catani e Alessio De Maggio, abilitati per lezioni a bambini e ragazzi (Sabt) e ai non agonisti.

Tommasi, Catani e De Maggio hanno dovuto seguire un corso teorico-pratico di due settimane nella capitale, tenuto da Paolo Tazzari e dal suo staff. Conlcusa questa fase si è passati alla verifica: test da 150 domande e doppia prova pratica, quindi valutazioni e dichiarazione di promossi e bocciati. Della “spedizione” torrelaghese faceva parte anche Simone Cerri che, però, dovrà ripresentarsi fra qualche mese per completare la sua prova d’esame.

La BTS è una scuola che ricalca il modello delle Academy statunitensi, concentrandosi però sulla formazione degli istruttori. Oltre alla sede di Roma conta in Italia altri sette centri accreditati, numero che nei prossimi mesi crescerà in modo esponenziale. Fra le nuove aperture c’è anche quella di Torre del Lago, a maggio presso il bagno Andrea Doria, quartier generale dei Bad Players, con Andrea Tommasi che ne diventerà responsabile tecnico.

“La BTS – sottolinea Paolo Tazzari – è un team unico, dove tutti lavoriamo in perfetta sintonia tecnica e personale: con la nuova sede di Torre del Lago e l’entusiasmo che hanno portato i ragazzi della Bad Players credo ci siano i requisiti ideali per fare bene e diffondere ancora di più la pratica e la passione del nostro sport”.

(Visitato 141 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis

ultimo aggiornamento: 20-03-2014


Successo per il raduno organizzato dal club Offroad Versilia

Il Cgc trionfa negli 800 a Camaiore con Virginia Rossi e Federico Del Pistoia