PIETRASANTA. Si ripete l’appuntamento annuale tra L’U.F.C. Sicurezza Alimentare della Ausl 12 di Viareggio e le Associazioni di categoria. La riunione, fissata per martedì 25 marzo 2014 presso la sede del Dipartimento di Prevenzione in Via Martiri di Sant’Anna a Pietrasanta, sarà l’occasione per un confronto sui risultati dell’attività svolta dalla USL nel 2013 e per presentare il piano di lavoro per il corrente anno.

L’iniziativa risponde, tra l’altro, agli obblighi di trasparenza nei confronti degli Operatori del Settore Alimentare definiti dai regolamento comunitari del pacchetto igiene e da quanto previsto dal D.L.vo 33/2013 in materia di trasparenza delle pubbliche amministrazioni.

La norma nazionale, infatti, stabilisce che le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblichino sul proprio sito istituzionale l’elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalità di svolgimento e l’elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ausl 12 viareggio pietrasanta sicurezza alimentare

ultimo aggiornamento: 21-03-2014


Parcheggio a pagamento all’ospedale. “Ennesima gabella per i cittadini”

“La battaglia civile contro il parcheggio a pagamento all’Ospedale si rafforza e continua”