VIAREGGIO. Ricordate “Post”, il forum della creatività territoriale organizzato lo scorso febbraio al Centro Congressi del Principe di Piemonte dal Comune? Ebbene, è stato talmente creativo che, alla fine, sono risultati vincitori alcuni tra gli organizzatori stessi.

Andiamo con ordine: questa mattina, in Sala di Rappresentanza, sono stati premiati i tre progetti ritenuti più meritevoli tra gli oltre 60 presentati all’organizzazione.

Sono risultati vincitrici le proposte di due organizzatori. Si tratta di “Work in hostel” di Adele Marra, content manager del sito dell’evento come si evince dalla locandina, e ‘A-mare’ di Brando Borghi – era uno dei membri dello staff – e Lorenzo Pardi, fratello di Gabriele, anche lui tra gli organizzatori della manifestazione. Non era nello staff Maurizio Marco Tozzi, premiato per il suo ‘Festival internazionale di Videoarte’.

post forum

Tra i sessanta progetti – senza entrare nel merito di quelli che hanno vinto – alcuni sono risultati particolarmente interessanti, vedi quello di una cooperativa che puntava alla rivitalizzazione del Canale Burlamacca attraverso lo sviluppo e la ricerca degli antichi mestieri, o la festa della marineria, progetto che avrebbe coinvolto l’intera darsena viareggina, oggi inutilizzata.

Per la cronaca, la giuria era composta dall’ex assessore al turismo Alessandro Augier, da Silvia Palagi, funzionaria dell’ufficio turismo del Comune di Viareggio, e da Costanza Giovannini di Fondazione Sistema Toscana.

Le migliori idee imprenditoriali emerse dal Forum saranno presentate nel corso di Toscana Lab, organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana, allo scopo di illustrare alcune best practices innovative nel settore turismo. L’amministrazione comunale si adopererà inoltre nella ricerca di fondi e sponsorizzazioni per realizzare alcune delle iniziative proposte durante il Forum.

(ultimo aggiornamento ore 23:45)

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

“Moretti è inutile, costoso e dannoso, ci appelliamo a chi può sollevarlo dal suo incarico”

Vota il tuo sindaco preferito. Anche Del Soldato in campagna elettorale: “Votate Mungai”