VIAREGGIO. Chiarisce subito che le quattro reti al passivo nell’hockey ci possono stare, specie quando si è costretti a riversarsi in avanti per tentare la rimonta. Massimo Mariotti non spedisce dietro la lavagna la sua squadra, nonostante una sconfitta in un derby inevitabilmente bruci, soprattutto se si gioca sulla pista di casa.

“In una partita così equilibrata gli episodi hanno fatto la differenza – analizza il tecnico del Cgc – abbiamo commesso due errori e siamo stati puntualmente puniti. Il Forte nel secondo tempo ha legittimato il risultato, trovando altre due reti nel finale: il risultato, sinceramente, è severo. C’è stato un momento in cui potevamo siglare l’1-1, abbiamo sbagliato una punizione di prima, ma non mi sento di colpevolizzare Alessandro (Bertolucci, ndr). Ad un certo punto siamo passati alla difesa a zona per evitare di incorrere nel decimo fallo, loro hanno un paio di giocatori molto abili nel contropiede”.

Nonostante il terzo posto adesso appartenga al Valdagno, Mariotti guarda comunque con fiducia al futuro: “Cambia poco per noi – spiega – la nostra resta una stagione più che soddisfacente. La prestazione di stasera è stata positiva, non dobbiamo guardare troppo il divario in classifica tra noi ed il Forte. Il derby rimane una gara a sé”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Crudeli: “Bel Cgc ma il Forte è stato superiore. Per lo scudetto ce la vedremo con 3-4 squadre”

Orlandi estasiato dal clima derby: “Che spettacolo vedere un palazzetto così”