VIAREGGIO. Protagonista del derby tra Cgc e Alimac, nel bene e nel male. Alberto Orlandi, attesissimo ex di turno, all’andata aveva illuso i tifosi fortemarmini realizzando il rigore del momentaneo 1-0. Stavolta, invece, l’ex compagno di squadra Barozzi gli ha negato la gioia del gol. Poco male: se a Forte dei Marmi era finità in parita, stasera i rossoblù hanno calato il poker.

“Sia in pista che in fuori si è visto un grande spettacolo”, dichiara Orlandi, che all’andata si era detto amareggiato della scelta della Rai di non trasmettere in diretta il derby. Fortuna che la tv di Stato lo ha, diciamo, accontentato. “Quando i palazzetti sono così pieni è bello vederli sui canali nazionali. Mi vengono i brividi se penso che questo sport nel giro di 10 kilometri possa muovere tutta questa gente, soprattutto i bambini, e suscitare tutto questo entusiasmo: a me non può che fare piacere”.

Orlandi, a cui i tifosi rossoblù hanno dedicato la coreografia prima del fischio d’inizio, indugia sul fattore pubblico: “Ai fini della classifica questi tre punti contano relativamente. Però era un derby, e vincere era il minimo che potessimo fare per tutti i tifosi giunti dal Forte”.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Mariotti: “Puniti da nostri errori. Resto fiducioso per il futuro”

Verona e l’occasione tanto attesa: “Faccio esperienza al fianco dei nostri campioni”