VIAREGGIO. Sventola il tricolore sull’associazione Bad Players di Torre del Lago Puccini: al City Beach di Rimini, dove si sono svolti i Campionati italiani assoluti indoor di beach tennis, l’alfiere “rosa” del sodalizio torrelaghese

Sofia Cimatti ha conquistato il titolo nazionale nel doppio femminile, tagliando così quel traguardo che le era sfuggito di un soffio nel 2012 e 2013.

La giovane beacher, accreditata insieme alla compagna Federica Bacchetta della seconda testa di serie, è entrata in scena nei sedicesimi di finale faticando un po’ nel match d’esordio (9-6) contro il duo Magnante-Girolimetto; due set (6-1, 7-5) agli ottavi, per superare Abrami-Gavalda mentre, nei quarti, tutto facile contro Cini-Gilardi (6-0, 6-2).

Poi la prestazione magistrale in semifinale, dove Cimatti-Bacchetta hanno incrociato un binomio stellare formato da campionessa e vice campionessa italiana indoor di doppio misto, Eva D’Elia e Veronica Visani: games lottati punto su punto e tie-break decisivo (7-5, 4-6, 10-7) alla fine hanno premiato l’atleta della Bad Players, spalancandole le porte della finalissima.

Qui, Cimatti e Bacchetta hanno trovato due outsider di lusso, Camilla Ponti e Arianna Carli, capaci di eliminare le favorite numero uno Spazzoli-Curzi: dopo un’ora e mezzo di gioco, tutto in attacco, Sofia e Federica hanno chiuso il match 6-3 7-6 (t.b. 7-3) e si sono cucite sul petto lo scudetto indoor 2014.

A parte l’exploit di Cimatti, anche nel torneo maschile gli atleti Bad Players hanno saputo farsi valere: i neo campioni toscani di Terza Categoria Daniele Chiesa e Amedeo Cicognani, infatti, hanno scalato l’enorme tabellone di qualificazione e, in quello principale, si sono ritagliati un posto fra i top 32 del beach tennis italiano.

(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis SOFIA CIMATTI

ultimo aggiornamento: 26-03-2014


Numeri da record per il 37° Rally del Ciocco

Al via la vendita di abbonamenti e prelazioni per la Final Four di Coppa Cers