"Il Museo della Marineria non deve chiudere. Si lavori al rinnovo della concessione" - Comune Viareggio Versiliatoday.it

“Il Museo della Marineria non deve chiudere. Si lavori al rinnovo della concessione”

VIAREGGIO. “Il Museo della Marineria non può e non deve chiudere. Se il problema è il rinnovo della concessione, ci si lavori in via prioritaria”. Lo scrive in una nota Daniele Cammilli (Italia dei Valori).

“Questo non è un Museo come gli altri: questo racconta di noi, della nostra gente. Gli attrezzi ivi custoditi hanno contribuito alla realizzazione del sogno di un piccolo paesino che aspirava a diventare grande: i costruttori navali, le maestranze tutte, i marinai, i comandanti si sono distinti in tutto il mondo ed hanno portato la marineria viareggina a livelli di eccellenza mai più raggiunti. Da questa gloriosa e nobile storia di persone semplici ma “speciali” trae ancora linfa vitale la nautica odierna, che fa lavorare tante e tante persone. Il “Gianni” è un patrimonio inestimabile per il nostro territorio: va potenziato e sostenuto, con ogni mezzo a disposizione. Italia dei Valori sollecita l’Amministrazione Comunale a risolvere quanto prima questo intoppo, perché il nostro patrimonio culturale, già gravemente a rischio, non perda una delle sue realtà più importanti”.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-03-2014 13:45