VIAREGGIO. “Il protocollo di intesa siglato stamani tra Comune di Viareggio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sulla Pineta di Ponente è un segnale concreto e positivo per un’area chiave della nostra città – commenta la Presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – che potrà rappresentare una iniezione di fiducia per tutta l’area, per gli operatori, per la città”.

“Confesercenti ha sempre creduto nella importanza strategica di questa zona. Lo ha fatto chiedendo interventi di valorizzazione e cura dell’area e sostenendo gli operatori e collaborando attivamente ad iniziative quali le Notti bianche della Pineta. Il fatto che Comune e Fondazione prendano a cuore la cura, la manutenzione, la pulizia, la valorizzazione dell’area è importante, come altrettanto importante è il progetto di valorizzazione funzionale delle diverse zone del Parco. Nelle scorse settimane abbiamo avuto alcuni incontri con gli operatori della Pineta, che si aspettano molto da questo progetto pluriennale, ma che intendono altresì collaborare attivamente con l’Amministrazione con iniziative ed eventi per rendere viva e attrattiva l’area in tutto il periodo estivo. Nelle prossime settimane ci incontreremo nuovamente per finalizzare un primo calendario di iniziative per il 2014”.

“L’occasione ci è utile – conclude Giampaoli per Confesercenti – anche per rilanciare l’attenzione sull’altra Pineta della città, quella di Levante, per la quale abbiamo già chiesto nei giorni scorsi al Comune una occasione di incontro per capire insieme quale attenzione può essere riservata anche a questa importante area della città e agli imprenditori che vi operano”.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Confesercenti sbarca sui social media: “Con gli impreditori serve una comunicazione efficace”

“Le mafie non sparano, ma fanno affari e inquinano l’economia sana del territorio. Incentivi a chi denuncia”