PIETRASANTA. Se la stagione estiva aprirà con la IV edizione di Homo Faber in omaggio alle maestranze locali e alle loro prestigiose collaborazioni con artisti di ogni parte del mondo, i mesi centrali vedranno affiancarsi alcuni dei big della scena internazionale. Sono in corso rapporti con il cinese Ai Weiwei, gli inglesi Damien Hirst e Marc Quinn, con l’italianissimo Michelangelo Pistoletto e si sta trattando per alcuni famosi storicizzati.

In occasione dell’anniversario dei 450 anni dalla morte di Michelangelo, ci sarà, dunque, un grande evento con cui s’intende focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche della poetica e dell’opera di Michelangelo Buonarroti, evidenziando, attraverso l’attività espositiva, la continuità di tali tematiche nell’ambito del dibattito e del linguaggio dell’arte contemporanea e le eventuali discontinuità.

“Gli spazi coinvolti saranno la piazza del Duomo, il complesso di Sant’Agostino – spiega il sindaco Domenico Lombardi – e, con ogni probabilità, la sede della Fondazione Centro Arti Visive cui si deve, anche quest’anno, la curatela degli eventi. Insomma sarà una lunga estate calda ancora una volta costruita sulla duplice volontà di valorizzare il locale aprendoci all’internazionale”.

 

 

 

 

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte artigiani Cultura estate homo faber marc quinn pietrasanta

ultimo aggiornamento: 28-03-2014


Agevolazioni e sconti sulle tasse: Pietrasanta e Camaiore fanno fronte comune

Infiltrazioni mafiose e criminalità organizzata in Versilia. Puntata speciale di 50 News