VIAREGGIO. Un’interrogazione sul caso di Paolo Marullo, l’uomo diversamente abile di Camaiore che ieri pomeriggio ha bloccato il traffico in Darsena poiché non poteva salire su un autobus a causa di una pedana per disabili rotta: a presentarla al sindaco Leonardo Betti è il capogruppo consiliare di Forza Italia Alessandro Santini.

“Con la presente interrogo il Sindaco perché riferisca in Consiglio Comunale quanto accaduto al Sig. Paolo Marullo di Camaiore ieri 28 marzo nel pomeriggio. Trattasi di ragazzo disabile che si può muovere solo tramite la sua carrozzina e i servizi pubblici dei bus locali per uscire da Camaiore e raggiungere gli amici.

“Chiedo che il Sindaco se ne occupi subito, interessando gli uffici competenti per verificare l’increscioso fatto accaduto al Sig. Marullo.

“Chiedo che il Sindaco Betti si faccia portavoce del disagio di ogni viareggino nell’apprendere tale notizia.

“Chiedo che il Sindaco porti le scuse della Città di Viareggio al Sig. Marullo.

“Chiedo che si attivi presso CTT, azienda di trasporti pubblici, perché chiedano pubblicamente scusa per quanto disagio hanno provocato al Sig. Marullo facendo circolare mezzi pubblici adibiti al trasporto di disabili ma non funzionanti.

“Non può e non deve mai più accadere che un cittadino disabile venga lasciato a piedi e si debba trovare nelle condizioni di non poter salire su un mezzo pubblico per colpa della cattiva gestione di chi si occupa del servizio pubblico. Non deve mai più accadere che un disabile, mosso da comprensibile rabbia, blocchi il servizio pubblico perché ingiustamente lasciato a piedi e che debba far intervenire la Polizia Municipale.

“Chiedo che il Sindaco prenda necessarie informazioni anche sull’operato dell’autista del bus in questione per capire se ha agito correttamente o se non ha fatto ciò che gli era dovuto per aiutare il Sig. Marullo.

“Il minimo che si possa fare è chiedere scusa pubblicamente a questo ragazzo che merita, come tutti i disabili, il massimo delle attenzioni degli amministratori pubblici.

“Alla presente interrogazione chiedo immediata risposta scritta.”

(Visitato 553 volte, 1 visite oggi)

Eugenio Vassalle presidente del circolo Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Viareggio

“La rimozione dei banchi al mercato è stata caldeggiata da Viva Viareggio Viva, non da Sel”