PIETRASANTA. Due gol, e soprattutto tre punti, per battere il Lammari e certificare il secondo posto in classifica nel campionato di Eccellenza. Che poi vuol dire accedere direttamente alla finale play-off del 4 maggio. Per il Pietrasanta Marina, insomma, è una domenica praticamente perfetta.

Non è una partita di fine stagione, quella dello stadio XIX Settembre. Tutt’altro: il Lammari, sebbene non abbia più nulla da chiedere a questo campionato, mette subito i brividi all’undici locale con Anzillotti. Alla fine, però, è la squadra di coach Della Bona a passare in vantaggio: il merito è ancora del centravanti Fusco che arpiona una palla vagante e scarica alle spalle di Bolognesi. E, prima dell’intervallo, il Pietrasanta potrebbe addirittura raddoppiare se Capo e Peselli fossero più precisi nei tiri verso la porta.

Nella ripresa il Lammari prova a mettere paura ai versiliesi con i colpi di testa di Raffi e Della Latta e, successivamente, ha il demerito di non concretizzare una situazione di superiorità numerica in contropiede. L’equilibrio regna sovrano, insomma, fino all’ultimo minuto: Peselli, dopo essersi mangiato più volte il gol del 2-0, appoggia in rete dopo un’uscita maldestra di Bolognesi.

PIETRASANTA MARINA-LAMMARI 2-0

PIETRASANTA MARINA: Puntelli, Davini (74′ Del Carlo), Di Lauro, Perfetti, Martinelli, Brizzi, Capo, Cantatore, Fusco, Peselli (90′ Romero), Pellacani (72′ Klevis). All. Della Bona.

LAMMARI: Bolognesi, Menchetti, Battistoni, Frugoli (60′ Pellegrini), Del Carlo (46′ Sestini), Della Latta, Donati, Bianchini, Raffi, Anzillotti, Curumi (78′ Suman). All. Meschi.

Arbitro: Iacobellis di Pisa

Reti: 12′ Fusco, 89′ Peselli.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza lammari pietrasanta marina

ultimo aggiornamento: 30-03-2014


Incontro tra le associazioni che utilizzano il PalaBarsacchi

Volley, bene le squadre femminili. Per i maschi solo delusioni