FORTE DEI MARMI. Serviva un punto per festeggiare la matematica certezza del primo posto nella regular season della Serie A1 di hockey su pista, e alla fine l’Alimac Forte dei Marmi ne raccoglie tre dalla sfida casalinga contro il Prato al termine di una partita pirotecnica, chiusa sul 10-8.

Dopo il primo quarto d’ora la sfida del PalaForte sembra già decisa: Cancela ne fa in nemmeno un minuto, poi Orlandi porta i rossoblù sul 3-0. Rossi e Malagoli rimettono in carreggiata i lanieri, ci pensa il giovane Verona a restituire alla squadra di Roberto Crudeli un rassicurante doppio vantaggio.

Il secondo tempo autentico vortice di gol ed emozioni: l’acuto di Rossi sembra riaprire l’incontro, ma le marcature di Gil, ancora Orlandi e Torner ristabiliscono prontamente le gerarchie. Non è ancora finita: il Prato va a segno con Saavedra e con la doppietta di Amato e si riporta a un gol di distacco dal Forte.

Nel finale succede letteralmente di tutto: Pedro Gil prova a rilanciare la fuga dei versiliesi, che si fanno però raggiungere sull’8-8 a meno di tre minuti dalla conclusione. Al Forte potrebbe andar bene anche così, ma i “soliti” Gil e Orlandi decidono di regalare ai tifosi il ventesimo successo stagionale. E ora che il primo posto è in cassaforte, sotto con la Final Four di Coppa Cers.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte dei marmi hockey su pista prato serie a1

ultimo aggiornamento: 30-03-2014


Pizza ancora in campo con l’Avellino

Montivero più Mirko Bertolucci: il Cgc si impone a Lodi