PIETRASANTA. Da lunedì 31 marzo, per gli asili e le scuole elementari di Pietrasanta, entra in vigore il menù primaverile-estivo. A mensa arriveranno piatti più in linea con la stagione che saranno serviti ai pranzi degli alunni fino alla fine dell’anno scolastico.

Saranno quattro i menù a rotazione per ogni settimana che comprendono piatti molto appetibili per i bambini e gustose ricette legate alle tradizioni gastronomiche locali e della Toscana. La società Pietrasanta Sviluppo SpA, che gestisce il servizio di refezione, sottolinea l’uso di ingredienti di prima scelta – frutta e verdura biologiche, così come pane e carne fresca, latte e carne di suino biologici, numerosi altri alimenti bio e Igp con una filiera di approvvigionamento con tracciabilità sull’origine delle produzioni.

Per gli asili nido il menù è unico per tutto il periodo scolastico e resta, dunque, quello attualmente in vigore.

“Qualità del cibo e soddisfazione dei bambini sono elementi fondamentali nella valutazione del servizio, inteso anche come occasione per influenzare positivamente le scelte ed i comportamenti alimentari per la salute ed il benessere dei più piccoli”, scrive la Pietrasanta Sviluppo in una nota. “In questo senso Comune e società operano nella costruzione dei menu con il coinvolgimento della Ausl, del personale dei centri cottura, degli insegnanti e della famiglie e il controllo della Commissione mensa”.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asili nido mensa pietrasanta pietrasanta sviluppo scuole elementari

ultimo aggiornamento: 30-03-2014


Nel segno di Michelangelo. Una lunga estate tra artigiani e grandi artisti internazionali

Pietrasanta vende la Versiliana a Forte dei Marmi