VIAREGGIO. Il volto di una ragazza mascherata in primo piano, le luci del Rione e sullo sfondo il mitico polpo della Darsena, luminoso e allegro: è questa la foto vincitrice della seconda edizione del Premio Riccardo Pierotti organizzato dal Carnevaldarsena, del quale è stato socio fondatore e grande animatore. A darne notizia è il Carnevaldarsena sul suo sito web.

L’autore della foto è Francesco Nesti che si aggiudica così il premio un palio, un weekend per due persone in una località turistica italiana offerto dall’agenzia di viaggi “Il Vagero”.

La giuria, composta dal consiglio direttivo del Rione e da Simone Pierotti in rappresentanza della famiglia dell’indimenticabile Riccardo ha assegnato – come da regolamento – anche due menzioni speciali ad altrettante immagini considerate particolarmente valide e riuscite: una, di Aldo Umicini, rappresenta due ragazze che ballano al Rione in un’atmosfera di festa gioiosa; l’altra, opera di Eugenio Neri, ritrae una ragazza mascherata da Burlamacco.

Sul sito del Carnevaldarsena sono state inoltre pubblicate le altre 22 foto ammesse alla fase finale.

Foto Eugenio Neri
Foto Eugenio Neri
Foto Aldo Umicini
Foto Aldo Umicini
(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Fabrizio Galli torna in Nicaragua per tenere un corso sulle scenografie di Carnevale

Incontro Comune-Fondazione Carnevale, dubbi sul contributo 2015 alla manifestazione