VERSILIA. Aperte le iscrizioni alla nuova edizione di “Una rotonda nel blu 2014”, ormai diventato trampolino di lancio per molti nuovi talenti toscani e non solo.

Il contest made in Versilia, ideato dal M° Vincent Vincenzo Masini, Pres. dell’Associazione Culturale Musicamia, giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Nasce con l’obiettivo di riportare la grande tradizione della musica live in Versilia, in omaggio alle orchestre sulla passeggiata a mare, ai grandi artisti della Bussola e Bussola Domani e al primo Festival della Canzone Italiana, nato alla Capannina di Viareggio nel 1948.

Una Rotonda nel Blu è ormai una realtà di carattere nazionale ed è un festival satellite del glorioso Festival di Castrocaro, grazie alla partnership stipulata.

Nell’ambiente musicale c’è molta attesa dalla prossima edizione, visto anche l’exploit di Musicamia nel 2013 con il lancio definitivo della cantante Paola Bivona di Pontedera, vincitrice dell’International Festival Partner, finalista del Festival di Castrocaro 2013 e attualmente su Rai Due a The Voice of Italy nel Team Pelù. L’anno 2013 di Una Rotonda nel Blu vanta anche Giorgia Toschi di Livorno, vincitrice dell’edizione 2013 e attualmente in semifinale del 57° Festival di Castrocaro, Tippy Tay Swing (miglior gruppo live) e Rebecca Toschi di Livorno, vincitrice del premio Miglior Emergente e attualmente nel cast di Ti lascio una canzone su Rai Uno.

Come sempre tante conferme e belle novità da scoprire già dalle serate di preselezione e soprattutto sempre più spazio a tutti: cantanti solisti, duo, gruppi vocali, band, cantautori, divisi in categorie (Baby fino a 14 anni, My Voice dai 15 in poi, Big da 35 in poi).

Nella prima fase di preselezione dal 11 aprile al 14 giugno, gli esperti incaricati da Musicamia selezioneranno gratuitamente i ragazzi provenienti da ogni parte con serate in locali che ne faranno richiesta per formare il cast che animerà le serate dei bagni, locali e piazze che ospiteranno la manifestazione nei mesi estivi.

Altra novità riguarda le cover band, tribute band, original band. Per loro a concorrere saranno direttamente i locali che ospitano normalmente esibizioni live nei mesi di estivi a cui basterà aderire al concorso segnalando la serata in cui vorranno essere visitati dalla giuria di esperti.

Lo staff di Musicamia capitanati dal maestro Vincent Vincenzo Masini e dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, da quest’anno anche selezionatori ufficiali del 57° Festival di Castrocaro, si rimette quindi in moto per la sua caccia al talento.

Prossimi casting il 13 ed il 27 aprile al Don Quixote a Marina di Torrre del lago. Per iscriversi basta compilare il modulo on line dal sito www.musicamia.it o inviare un messaggio al 3473507405.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Matilde Berti al quinto posto alle Olimpiadi della Filosofia

Andrea Bocelli e Pierluigi Collina ospiti all’opening della nuova boutique di Massimo Rebecchi