VIAREGGIO. “Una riunione in municipio tra amministrazione comunale e Fondazione Carnevale che alla fine partorisce il niente più assoluto. Una vera e propria presa per i fondelli nei confronti di tutti coloro che devono leggere le barzellette scritte nel comunicato stampa ufficiale che non dice nulla, anzi fa capire che non c’è nulla o, ancora peggio, che il Comune non può promettere nulla al Carnevale”. Lo scrive Alessandro Santini, capogruppo consiliare di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale, in un intervento.

“Riunione svolta in ‘un clima del tutto positivo’? Il Comune ha il coraggio di farci credere che hanno comunicato col sorriso sulle labbra alla Fondazione che forse pagheranno quanto dovuto in dodicesimi e che non sanno assolutamente quanto e se verrà dato il contributo per l’edizione 2015, e il tutto si sarebbe svolto addirittura in un clima positivo? Solo dei folli sarebbero stati contenti e felici di una tale riunione che precede un possibile funerale.

“Impossibile credere alle promesse a parole fatte da un sindaco che non ha il coraggio nemmeno di mettere nero su bianco l’impegno di un milione e 400 mila euro per l’edizione del Carnevale appena concluso. E ora dovremmo anche fidarci per la prossima edizione?

“Betti, poi, ha convenuto che quest’estate la Cittadella del Carnevale dovrà essere usata per pubblicizzare l’edizione 2015? Finora, invece, in Cittadella d’estate promuovevamo la Sagra della Ranocchiocciola o il Palio dei Micci? Betti, poi, ci rassicura che il Carnevale verrà pagato solo in dodicesimi e che non sa se ci saranno i soldi per l’anno prossimo, però siamo tutti felici e contenti.

“Betti, ma chi vuoi prendere in giro? Stai solo vendendo fumo. ‘Sosterremo al massimo il Carnevale nei prossimi anni’ come dice il sindaco non vuol dire assolutamente niente. Certo che il Comune sosterrà il Carnevale al massimo delle sue possibilità, ma questo significa che se il prossimo anno il Comune potrà dare al Carnevale al massimo solo 800mila euro, la Fondazione dovrà leccarsi le ferite ed accettare tacendo perché sa che più di così non potrà ottenere. E se il Comune non potrà fare nemmeno 800mila euro?

“Betti, sei il sindaco e da te ci aspettiamo certezze e non mezze promesse raccontate pure male. Vogliamo la verità di tutto ciò che sai sul Carnevale perché il tuo comunicato stampa da propaganda non convince nessuno, anzi, fa capire quanto sia tragica la situazione reale”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Sporcizia e degrado di fronte alla Chiesa di San Paolino

Affitti troppo cari. Chiude il “Pastaro”