CAMAIORE. Tralicci per due nuove linee da 380 e 132 kV. Questo il progetto che la società Terna vuole realizzare sulle colline, arretrandoli dalla piana dell’Oltreserchio dove si trovano attualmente e costruendo una nuova centrale di trasformazione per alimentare l’elettrodotto che attraverserà anche zone dell’entroterra della Versilia, da Massarosa a Camaiore.

La notizia, emersa da qualche giorno, sta rimbalzando dappertutto. Ed ora spunta un documento ufficiale in cui ci sono già nomi e cognomi di chi dovrà rinunciare al suo pezzo di terra per fare spazio ai tralicci.

Cresce il malcontento, specie a Massarosa e Camaiore, per una notizia che i rispettivi sindaci hanno taciuto ai cittadini. In Comuni vicini i cittadini si sono già mobilitati con raccolte firme per bloccare la decisione.

Oltre Camaiore e Massarosa, sono interessati dal passaggio dei tralicci e quindi dagli espropri anche i Comuni di Lucca, Vecchiano e San Giuliano Terme. Clicca qui per il documento completo sugli espropri (Pdf)

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)

“Al bilancio Betti doveva pensare dal primo minuto. Solidali con la disperata impresa di Bertoli”

Trovati all’Internet Point e al Kebab otto extracomunitari irregolari