Lutto nel mondo del Carnevale di Viareggio, se n’è andato Lido Grisanti

VIAREGGIO. Nella precedente amministrazione della Fondazione Carnevale era stato un membro del consiglio d’indirizzo e oggi lo ricordano in molti per i suoi modi garbati, per la sua disponibilità al dialogo e al confronto: il Carnevale piange la scomparsa di Lido Grisanti, morto ieri nella sua casa in Garfagnana all’età di 74 anni.

Su Facebook il primo a dare la triste notizia è stato Sauro Maggini, anche lui ex consigliere d’indirizzo a Palazzo delle Muse che ha ricordato Grisanti come “una persona speciale”, “un caro amico” e “un leale avversario politico”.

Hanno manifestato il proprio cordoglio vari ex componenti della Fondazione Carnevale quali Paolo Chiocchetti, Renzo Pieraccini (ha definito Grisanti “grande amico personale e di Burlamacco”) e Annamaria Vassalle. Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori, lo ricorda come “una persona gentile che ha sempre accettato il confronto in modo democratico e di rispetto reciproco”.

“Ciao Lido! Mio grande e fedele consigliere, valido aiuto del Carnevale che tanto hai amato” è invece il saluto di Alessandro Santini, capogruppo consiliare di Forza Italia ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

Nel pomeriggio arrivano anche le condoglianze della Fondazione Carnevale: “La Fondazione Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Lido Grisanti e si stringe attorno al dolore dei familiari – si legge in un comunicato – è stato membro del Consiglio di Indirizzo dal 2008 al 2013 e si è impegnato attivamente nell’organizzazione del Carnevale di Viareggio facendo anche parte della Commissione Tecnico Artistica per alcune edizioni della manifestazione”.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani