VIAREGGIO. Neanche il tempo di festeggiare la neo campionessa italiana, Sofia Cimatti, che l’associazione Bad Players di Torre del Lago Puccini ha dovuto fare di nuovo spazio nel medagliere 2014. A Grosseto, sede dei campionati toscani assoluti indoor di beach tennis, il viareggino Marco Leonardi e il neo acquisto Bad Alessandro Buccelli si sono laureati campioni nel doppio maschile a scapito dei favoritissimi Trasatti-Paolicchi, battuti in una finale dalle mille emozioni.

La giovane coppia Bad, 42 anni in due, sportivamente unita dall’estate scorsa, ha iniziato il suo cammino dagli ottavi di finale, accreditata della seconda testa di serie. Dopo il “bye”, ha superato agevolmente (9-4) il binomio Soldati-Rossi Repanai e, in semifinale, gli ostici Galdini-Daviddi, provenienti dalle qualificazioni e battuti 9-6.

In finale, Marco e Alessandro hanno incrociato i super favoriti della manifestazione, i viareggini Stefano Trasatti e Alessio Paolicchi, contro i quali “avevamo già giocato due volte ma sempre perso”, ricorda Leonardi nel post-partita. Una “vendetta” sportiva consumata quindici dopo quindici, complicata da qualche passaggio a vuoto prontamente recuperato dagli atleti Bad Players che, alla fine, hanno chiuso il match 9-6.

Per il team di Torre del Lago, tuttavia, le soddisfazioni “maremmane” non sono finite qua: nel tabellone femminile della kermesse regionale, infatti, la ventunenne Carolina Marianetti (in coppia con Alice Croci) ha conquistato il terzo posto fermandosi solo in semifinale (9-5) davanti all’esperto binomio Storari-Curielli.

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bad players beach tennis

ultimo aggiornamento: 03-04-2014


Wts pronta per il big match con Modena. Di Noia: “Venderemo cara la pelle”

Marrai fuori ai quarti in Algeria. Ma nel doppio si prende la finale