VIAREGGIO. Dal campo all’aula il passo è breve per l’Esperia Viareggio, che organizza per il settore giovanile una serie di incontri formativi in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale Turistico ‘C. Piaggia’ di Viareggio dove saranno organizzati gli eventi.

Il primo dei due incontri, dedicato all’educazione in campo’, si terrà alle ore 15 di lunedì 7 aprile presso l’aula magna dell’ITCT Piaggia e gli argomenti trattati saranno:

–  il rispetto per gli arbitri e l’avversario (relatore l’Avv. Edoardo Brusco, Presidente della sezione AIA di Viareggio);

–  il razzismo nel calcio (relatore il Dr. Mauro Valeri, sociologo e psicoterapeuta, funzionario dell’UNAR Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali che opera per conto della presidenza del consiglio).

Il secondo incontro invece si intitolerà ‘L’inganno’ e si terrà sempre alle ore 15 martedì 29 aprile stesso luogo. Gli argomenti trattati in questo secondo appuntamento saranno i seguenti:

– la piaga del calcio scommesse (relatori l’Avv. Emanuele Paolucci, integrity manager della Lega Pro, e il Dr. Marcello Presilla, international manager di Sportradar agenzia leader nel monitoraggio dei dati e delle partite);

–  doping e sport (relatore il Resp. Sanitario il dott. Marco Ambrogi).

Gli incontri saranno aperti ai ragazzi del settore giovanile bianconero, lo staff tecnico, e gli studenti del Piaggia, inoltre sono state invitati a partecipare anche i calciatori dei settori giovanili delle società di calcio della Versilia.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio scuola settore giovanile

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Ancora una beffarda sconfitta per l’Aperattivo

Volley, l’Oasi riceve il Cus Pisa. Trasferte ostiche per le altre versiliesi