MASSAROSA. Questa mattina (Sabato 5 aprile) La lista Noi per Massarosa in una conferenza stampa con molti intervenuti, inizia ufficialmente la propria campagna elettorale presentando i propri candidati al consiglio comunale e tutto il materiale messo loro a disposizione per affrontare la sfida per la riconferma del sindaco Franco Mungai alla carica di Sindaco del comune di Massarosa.
A presentare i candidati è il coordinatore Romolo Marchi che tra l’altro comunica che dopo la fine di questa importante sfida lascierà il passo alla guida di Noi per Massarosa: “questi 5 anni sono stati importantissimi e molto belli per una mia crescita personale a servizio degli altri, ma è giusto che alla fine di questa nuova sfida ci debba essere un ricambio al vertice del’Associazione”.

Noi per Massarosa, i Candidati

Angelo Simone, Stiava
Benassi Massimo, Piano di conca
Benedetti Silvia, Piano di Mommio
Castelli Stefano , Pieve a Elici
Cosci Andrea, Stiava
Donati Mariano, Bozzano
Filippini Claudio, Mssaciuccoli
Germelli Pietro, Bozzano
Giannini Raffaello, Piano del Quercione
Giannini Renza, Piano di Conca
Marchi Romolo, Piano di Mommio
Paolorosso Alessandra, Stiava
Pellegrini Michela, Quiesa
Terziani Veronica, Gualdo
Vignali Anna Mariana, Massarosa
Zinzio Fabio, Bargecchia-Corsanico

come anticipato 2 settimane fa, sono 16: 10 Uomini e 6 Donne e sottolinea Marchi, e tutte le zone del nostro territorio sono rappresentate.
“I candidati della nostra lista – prosegue Marchi– provengono tutti dal mondo del volontariato e dell’impegno civile e quello di mettersi ulteriormente al servizio della collettività merita un grazie da parte mia e del Sindaco Franco Mungai”

franco mungaiLa storia dei candidati li colloca infatti all’interno delle misericordie, donatori di sangue e associazioni sportive no profit e questo è un punto di forza che sottolinea anche il capogruppo consiliare Stefano Castelli: “Fare il consigliere è un compito importantissimo che comporta di per sè l’onore di veder realizzate le cose con il proprio contributo, ma anche l’onere di doverlo fare con impegno e abnegazione dovendo rinunciare a molto del proprio tempo libero e, mostrando a tutti la propria “busa paga” da consigliere di 60 euro a trimestre, con la retribuzione data dal fatto che se è contribuito alle scelte per la comunità.
Poi a seguire gli interventi di tutti i candidati tra i quali spicca quello di una delle signore presenti in lista: “io non pensavo di candidarmi per i molti impegni lavorativi e per l’attività di volontariato che mi occupa già molto del mio tempo libero. Mungai, dopo alcuni contatti si è presentato da me un giorno e chiedendo di impegnarmi mi disse che non mi prometteva niente, perchè quello era in momento di dare e non di ricevere”. Per persone fatte come NOI sono parole dalle quali non si può scapare.
Dopo l’inervento di tutti i candidati ha preso la parola il candidato Sindaco Franco Mungai, fino a quel momento spettatore felice di vedere la sua creatura cresciuta a tal punto da non doverlo vedere protagonista nella discussione.
Mungai ha ripercorso le cose fatte in poche battute e ha concentrato il suo intervento nelle raccomandazioni di rito ai candidati che da oggi si muoveranno ufficialmente sul territorio:
“Siate umili, uniti e seri. Non andate a promettere quello che non potrete mantenere seguendo un percorso di serietà che sempre ci ha contraddistito, Ricordado che voi siete portatori di valori.
Nessuna elezione è mai vinta, siate corretti nei confronti dei vostri compagni di lista, dei vostri alleati, ma anche degli avversari, perché questa è la chiave del successo.
Volendo prevaricare i vostri colleghi o peggio denigrando l’avversario non farete altro che allontanare le persone dalla politica e dalla voglia di impegnarsi per il bene comune”.

Noi per massarosa presenta al momento la candidato consigliere più giovane di questa tornata elettorale: si tratta di Veronica Terziani 24 anni, residente a Gualdo.
Nell’incontro è stato presentato e consegnato ai candidati il materiale di presentazione e una copia del programma di Noi per Massarosa che darà vita nei prossimi giorni al programma di coalizione del candidato Mungai.

Per maggiori informazioni visita il sito di NOI PER MASSAROSA

 

(Visitato 668 volte, 1 visite oggi)

Simoni: “Non esiste un circolo ufficiale di Fratelli d’Italia”

Successo per la cena di autosostentamento del Pd di Massarosa