A Forte dei Marmi la seconda volta del Noia in Coppa Cers, rimonta epica sul Breganze

FORTE DEI MARMI. Dopo lo scherzetto rifilato all’Alimac Forte ecco quello per il Breganze: è la formazione spagnola del Noia la vincitrice della Coppa Cers dopo la finalissima giocata al PalaForte e vinta per 4-3 al termine di un’incredibile rimonta.

Il primo tempo, preceduto da Andrea Bocelli che canta l’inno di Mameli, è equilibratissimo: Cacau, fuoriclasse brasiliano del Breganze, porta avanti il Breganze nei minuti iniziali, ma il Noia riacciuffa subito i veneti grazie al gol di Feixas.

Nella ripresa il Breganze sembra sul punto di compiere l’allungo decisivo verso la storica conquista della Coppa: il merito, manco a dirlo, è nuovamente di Cacau che gonfia la rete per due volte in nemmeno un minuto e diventa così il capocannoniere della manifestazione con 16 gol. Ma il Noia non si arrende, neppure dopo il rigore di Mitjans neutralizzato da un monumentale Oviedo: gli acuti di Esteller e Soler riaprono la sfida.

Nell’ultimo minuto arriva la rete che decide la finalissima: Mitjans carica la conclusione dalla lunga distanza, una deviazione sottoporta di Esteller spiazza Oviedo e la pallina finisce in fondo al sacco. Per la Spagna è il quindicesimo trionfo nella storia della Coppa Cers, il secondo personale del Noia 16 anni dopo. Per Alimac e Breganze, le due italiane beffate dagli spagnoli, rimane adesso la corsa allo scudetto.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio