PIETRASANTA. Tramonti Italiani è una pagina Facebook nata per gioco a metà gennaio. È rivolta a tutti coloro che apprezzano e scattano foto di tramonti. Lo spirito è di riunire neofiti e fotoamatori  con lo scopo di rendere omaggio alle opere professionali , ma permettere anche a chi si avvicina al mondo della fotografia, di crescere tecnicamente confrontandosi ed interagendo con chi è già avanti nella disciplina. Il risultato è stato sorprendentemente positivo, un numero enorme di iscrizioni ( quasi 600 )  Vengono postate foto da tutta Italia, dalle isole, dal Nord come da Sud, anche se, per ora, lo “zoccolo duro” proviene dalla Versilia e dalla zona Apuana.

Tra gli amici amministratori della pagina è stato nominato un comitato organizzativo composto da Laura Botarelli, Barbara Cardini, Isabella Lari, Fabrizio Palla, Daniele Taccola per approntare un evento-mostra al MuSa di Pietrasanta, a partire dalla prima settimana di Ottobre. In quella occasione il Comitato Artistico composto da Ferdinando Rondinelli, Gianfranco Barsella e Gabriele Ancillotti, valuterà tutti i contributi artistici che ci verranno inviati e definirà 10 finalisti in mezzo ai quali verrà proclamato “Il Tramonto Italiano 2014”. L’iscrizione sarà gratuita.

Lo spirito è quello di riscoprire le bellezze paesaggistiche d’Italia, in un viaggio di immagini davvero particolare, un incentivo al turismo Italiano.

 

(Visitato 399 volte, 1 visite oggi)
TAG:
DANIELA TACCOLA eventi facebook mostra pietrasanta TRAMONTI ITALIANI

ultimo aggiornamento: 07-04-2014


Acquacheta di Antonio Bini alla biblioteca dei ragazzi

Aperto il bando per la XXVI edizione del Premio Letterario Camaiore