VIAREGGIO. Anche Viareggio, come le altre 42 città italiane in cui si è corso il Vivicittà, ha offerto un bello spettacolo di atleti con una gara molto combattuta ed emozionante sia in campo maschile che femminile.

Il comitato Uisp Lucca Versilia e l’associazione sportiva Versilia Sport Alf Run hanno organizzato una riuscitissima 31° edizione della gara che vede la partenza in contemporanea alle ore 10,30 insieme alle altre città ospitano l’evento con una classifica compensata unica.

Più di trecento gli atleti al via tra competitivi e passeggiata in una nutrita varietà di colori che hanno attraversato la città dal quartiere Marco polo dove era situata la partenza e l’arrivo, dentro la pineta di ponente e sulla passeggiata; affermando il tema della sostenibilità ambientale nelle città, avendo come obiettivo la crescita di una cultura, nelle istituzioni come nei cittadini, che tuteli l’ambiente in tutte le sue forme e declinazioni, promuovendo un nuovo modello sostenibile per l’organizzazione di eventi sportivi. Tutto ciò per valorizzare un territorio che proprio sulla sostenibilità ambientale e ai temi ad essa collegati ha scommesso per il suo futuro.

La gara è stata vinta da Daniele Del Nista, del Gp Parco Alpi Apuane: 39’46” il tempo finale, dopo un avvincente duello con il suo compagno di squadra e veterano di questa gara Marco Orsi, secondo. Terzo Andrea Gesi del Team Cellfood. Quarto l’atleta del Pietrasanta Versilia Stefano Politi ed il quinto di Leonardo Razzuoli (Atletica Marignana).

Tra le donne doppietta delle atlete del G.S Lammari con Rachele Fabbro (45’34”) vittoriosa su Cristina Neri e Sonia Ruffini (Atletica Livorno).

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsa daniele del nista rachele fabbro viareggio vivicittà

ultimo aggiornamento: 07-04-2014


La fotogallery di Cgc-Follonica

Torna dopo dieci anni il torneo “È bello a 7”