VIAREGGIO. Primo corso di Social Media & Web Marketing in Versilia, rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere azioni di promozione sfruttando Internet e andando a interagire con milioni di potenziali clienti e/o turisti in tutto il mondo. A tutti coloro che usano Internet o che vogliono cominciare ad usarlo per promuovere la propria Azienda e il  proprio Prodotto: inizia ufficialmente il Progetto Welcome Tourist@, percorso di formazione riservato a tutte le  imprese del commercio e del turismo del territorio.

Il corso è rivolto agli operatori del settore turistico e del commercio (ad es. alberghi, B&B, affittacamere,  agriturismi, campeggi, case vacanze; operatori stabilimenti balneari; guide turistiche; pubblici esercizi, negozi e  altre attività del commercio) che intendano acquisire – o perfezionare – le proprie conoscenze di base nel settore del web marketing. Per essere competitivi, in questo ambito, è infatti necessario realizzare piani specifici per la  promozione e la comunicazione strategica online.

Oggi ben l’87% dei turisti nel mondo utilizza i siti di recensioni e i c.d. social network (Facebook, Twitter,Instagram, Google+, TripAdvisor, Booking.com ed altri) per pianificare le loro vacanze ed acquistare prodotti e  servizi: il percorso formativo ha pertanto l’obiettivo di illustrare, agli operatori del settore, gli strumenti più  efficaci per dare visibilità online alla propria offerta, le sue caratteristiche, le potenzialità e le sinergie più  convenienti.

Saranno affrontate diverse tematiche, dal primo utilizzo dei social network alla pianificazione delle campagne di  promozione, dalla corretta gestione della reputazione online, alla costruzione di contenuti dei siti web anche  attraverso le analisi di storie di successo.  WELCOME TOURIST@ è un corso dal taglio “pratico”, grazie al coinvolgimento di esperti del settore che in  modo chiaro e semplice guideranno le aziende, gli allievi, alla “scoperta” o al potenziamento della loro presenza  sul web.

Le iscrizioni al corso sono gà aperte e i posti disponibili sono limitati! Per informazioni si può contattare la  segreteria di ASCOM VIAREGGIO, Via S. Antonio 8 di fronte alla Torre Matilde, anche inviando una email  all’indirizzo [email protected] o chiamando i seguenti numeri: 3382830302 (Oreste Giannessi) o  3382581559 (Pietro Guardi).

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascom corso social network versilia viareggio web marheting welcome tourist

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


“Dal Comune segnali positivi su Piazza Cavour, però bisogna ridurre le tasse”

“Quando tornerà il Comune di Viareggio a occuparsi della tassa di soggiorno?”