MASSA. A tre giorni dal successo su Modena, che proietta Massa in vetta al girone B verso la promozione diretta in B1, a parlare è capitan Aliboni che incita i compagni ad affrontare le ultime 4 giornate con lo stesso atteggiamento mostrato contro La Spezia e Modena. In palio ancora 12 punti ed un calendario tutt’altro che facile per la WTS, ma lo spirito per mantenere i due punti di vantaggio proprio su Modena è quello giusto: “Non dobbiamo pensare alla classifica, ma ad affrontare queste ultime quattro gare come se fossero tutte delle finali, solo così possiamo centrare l’obiettivo”

Sabato vi aspetta un match non facile a Correggio.

“Affrontiamo subito una squadra tosta, una squadra che cerca punti per arrivare ai play-off e che in casa non regala niente”.

Torniamo un attimo al successo su Modena quanta attesa c’era per il big match?

“Praticamente infinita, direi dal girone di andata, perché volevamo dimostrare che con una squadra non in emergenza potevamo giocarcela, come poi abbiamo fatto. E’ stata anche un’attesa vissuta tranquillamente perché la vittoria contro La Spezia ci ha dato morale. Durante il pre-grara ho visto i miei compagni tranquilli, ero molto fiducioso e sul campo abbiamo risposto bene”.

Contro Modena è stato fondamentale vincere il primo set. Concordi?

“Si perché nonostante gli errori non abbiamo mai mollato, ci abbiamo sempre creduto e questo alla fine ha pagato. Vincere il primo set, un set così tirato è stato importante per il resto della gara. Negli altri due set poi siamo stati bravi a rimanere sempre lì con la testa”.

Il pubblico vi ha sempre seguito, ma domenica ha dato qualcosa in più.

“Si hanno risposto presente a tutti i nostri appelli. Sono stati il nostro settimo uomo e spero che si ripetano anche per le prossime ultime due gare interne”.

Gare interne WTS (Pala Camaiore ore 18.00):
27/04/2014 WTS Volley Massa – Vignola Mo
03/05/2014 WTS Volley Massa – Villadoro Mo

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aliboni b2 volley wts

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Torneo di calcetto misto al Ctl, via alle iscrizioni

Conviviale del Panathlon Versilia sul tema dell’alimentazione nello sport