MASSAROSA. Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà della Maggioranza nell’aver dovuto votare la delibera di adozione al progetto di Variante al Regolamento Urbanistico, un progetto che abbiamo definito un “pasticcio” tra le cose che volevano fare, quelle che la parte tecnica ha fatto e quello che invece hanno approvato. Un pasticcio evidenziato sia nella forma che nella sostanza dal documento che è stato letto in Consiglio Comunale e che sarà nostra cura far avere agli organismi tecnici della Provincia di Lucca e della Regione durante la fase delle osservazioni”.

Lo scrivono i consiglieri di Forza Italia a Massarosa Carlo Bigongiari e Fabio Francesconi. “Questa amministrazione di centrosinistra – spiegano  – ha fatto sparire il Piano prima casa, l’edilizia convenzionata è ridotta al lumicino, così come gli standard pubblici: ad esempio è sparita la previsione di una piazza sia accanto alla scuola elementare di Stiava che alla chiesa di Piano di Conca per introdurre un’operazione condivisibile dal punto di vista politico per le finalità, cioè quella di acquisire l’ex cinema Modernissimo a Massarosa ma attraverso uno strumento perequativo sbagliato, permettendo l’edificazione di un albergo a Massaciuccoli in modo non conforme al piano strutturale. Senza contare che la Variante conferma il congelamento di tutti i terreni che erano stati previsti dall’allora amministrazione Larini per agevolare l’espansione della zona delle Bocchette su Massarosa, penalizzando lo sviluppo del comparto produttivo, congela l’area Fornacione Evidenzia inoltre chiari indirizzi in contrasto con le linee che proprio il sindaco Mungai aveva annunciato. Come la previsione di un nuovo tracciato della variante della Sarzanese, sempre esaltata come priorità e che invece non è stata inserita in questo nuovo strumento urbanistico”.

“Ci preme però sottolineare in questa sede, evitando sterili polemiche, quello che invece è stato il nostro contributo in termini di emendamenti che sono stati votati in maniera unanime a correzione delle norme tecniche di attuazione e che, certamente contribuiranno ad alleviare i tanti disagi che nel periodo della salvaguardia dovranno subire gli uffici, i professionisti e tutto il mondo imprenditoriale”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 11-04-2014


Cataldi bacchetta Morgantini: “Non attendiamo nessuna decisione dall’alto. Montalto è il candidato”

Elezioni Massarosa, Sinistra Comune presenta la sua squadra