Furto in pieno giorno a Viareggio: portati via 50 mila euro da una abitazione - Cronaca, Cronaca Viareggio, Top news Versiliatoday.it

Furto in pieno giorno a Viareggio: portati via 50 mila euro da una abitazione

VIAREGGIO. Hanno raggirato una coppia di anziani, entrando nella loro abitazione all’Ex campo d’Aviazione ed hanno portato via una scatola contenente gioielli e banconote per un totale di 50mila euro. Oggi pomeriggio (12 aprile) un uomo ed una donna di circa quarant’anni si sono presentati alla porta dei malcapitati dicendo di essere ufficiali del censimento.

Nonostante la diffidenza dell’anziana, i due sono comunque riusciti ad entrare nell’abitazione. Per risultare credibili hanno indossato apposite divise e mostrato tesserini, ovviamente falsi. Quando la signora, preoccupata, ha preso il telefono per chiamare la figlia, i due malviventi hanno mostrato i primi cenni di nervosismo, specificando che la ragazza era già stata informata della loro “visita”.

La signora, su esplicita richiesta dei criminali, ha aperto la cassaforte, tirando fuori la scatola con dentro i valori d’oro. “Dobbiamo censire tutto ciò che c’è all’interno”, la spiegazione della malvivente. Approfittando di un attimo di dimostrazione degli anziani, l’uomo e la donna sono riusciti a prelevare la scatola e a portarla via. Dopo essersi accorti del raggiro, la malcapitata coppietta si è diretta dai Carabinieri per esporre denuncia, anche se dei due – fuggiti su una utilitaria grigia – non c’è traccia.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 12-04-2014 23:00