CAMAIORE. È Iniziata con sole e tanto pubblico “E’ la via dell’orto” edizione 2014, la festa di Camaiore dedicata agli orti, alle sementi, alle erbe e alle erbarie. Un sabato ricco di animazione nel centro storico, con tanti orti a cielo aperto e stand a tema dove poter fare acquisti. Anche per tutta la giornata di domenica, dalle ore 10 alle 19.30, si potranno trovare gli allestimenti d’autore che portano l’arte nella terra (nel vero senso della parola!) e tanta oggettistica utile ad allestire, abbellire e rendere migliore il proprio orto. E oggi si bissa.

Dalle ore 17.00 in Piazza San Bernardino, inoltre “E’ la via dell’orto in musica”, chitarra acustica ed una voce con Finaz (di Bandabardò) & Jack Meille Acoustic jam-fun.

Questi gli orti presenti: in Piazza San Bernardino “Orto dell’amore” (Arch. Lera), “Arcimboldo” (Associazione Tappeti di segatura), “Hortus Romanus” (Associazione Tappeti di Segatura), “Giardinorto” dell’Azienda Agricola Carmazzi dove tutto è commestibile e biologico e costruito con materiali ricilati, e “L’orto” allestito dal Comune di Camaiore. In Via Vittorio Emanuele “Orto Coldiretti”, “Le Seimiglia – L’Orto di Camaiore” dell’Ass. Amici delle Seimiglia; in Piazza Diaz, “Orti CIA” dell’Ass. Donne in Campo e in Piazza XXIX Maggio “Orto Ist. Tecnico Agrario N. Busdraghi di Mutigliano”, “Orto Scuole del Territorio”, “Orto Fruttolo”. Infine, in Via IV Novembre “Orto dell’Angeli” e “Orto Immagine”. Per informazioni consultare il sito www.comune.camaiore.lu.it o telefonare allo 0584-986204.

(Visitato 459 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore E' la via dell'orto

ultimo aggiornamento: 13-04-2014


Incidente nella notte sulla via Aurelia, in tre finiscono all’ospedale

Anche il vescovo allo “slotmob” per premiare il bar che ha tolto le slot