A Villa Bertelli riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

FORTE DEI MARMI. Un apposito Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si terrà giovedì 17 aprile alle ore 16 e 30 a Villa Bertelli nel Comune di Forte dei Marmi: è la risposta che il Prefetto e le Forze dell’Ordine intendono dare ai recenti episodi che si sono verificati in Versilia.

La riunione, che si terrà alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Domenico Manzione e del Procuratore della Repubblica Aldo Cicala, ha l’obiettivo di esaminare ulteriori misure da attuare nell’immediato futuro per prevenire la criminalità diffusa – dalla richiesta di rinforzi in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, che vede moltiplicarsi la popolazione della riviera in maniera esponenziale, all’ipotesi progettuale di potenziare il sistema di sicurezza sul territorio.

Attraverso una mappatura delle zone calde della Versilia, sindaci e Forze dell’Ordine avvieranno, iniziando dai Comuni ricadenti in quel territorio, un progetto che porterà alla realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza che verrà attuato successivamente anche a Lucca e nella Piana.

Queste ed altre proposte saranno vagliate con il contributo degli amministratori locali della Versilia e del Presidente dell’Unione dei Comuni, che parteciperanno alla riunione.

Ti protrebbe interessare

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi

Autoerotismo davanti a due minori al terminal bus, denunciato

Sicurezza urbana a Forte dei Marmi: i controlli serrati della Polizia Locale danno risultati concreti per individuare i responsabili di atti vandalici.