MASSAROSA. Sono arrivate le cartelle della TARES. Un piccolo sconticino dopo un aumento preoccupante. Fare un piccolo sconto sull’aumento non è andare incontro al cittadino e alle imprese, ne tantomèno capirne le difficoltà”. Lo scrive Nicola Montalto, candidato sindaco di Forza Italia, Lega Nord, Ncd, Fratelli d’Italia, La Destra a Massarosa.

“Il sindaco Mungai e la sua giunta – dice Montalto – potevano tranquillamente annullare la quarta rata ma non lo hanno voluto fare. Proprio dall’analisi dei documenti contabili e della normativa nazionale si evinceva che l’amministrazione ha preteso da tutti i cittadini e le imprese aumenti spropositati e ingiusti”.

“Si poteva per esempio far risparmiare 1.200.000 euro di spese di gestione rifiuti del Comune (due impiegati e un ufficio non costano così tanto), visto che per la gestione la paghiamo già lautamente a ERSU (5.400.000euro ) e il suo direttore (che percepisce 220.000,00 euro). Si poteva per esempio amministrare e gestire i rifiuti in modo tale da non incorrere nella multa o sovrattassa regionale, denunciata anche dal consigliere regionale Marina Staccioli, per la raccolta differenziata”.

“Si può e si deve razionalizzare la spesa dei rifiuti, tagliando a ERSU e VERA i lauti compensi che gli permettono di pagare astronomici stipendi a direttori e dirigenti. Mungai ha invece ripianato i bilanci di ERSU con i soldi dei cittadini di Massarosa. Come ho già detto c’era lo spazio per far pagare il giusto, circa il 40% in meno dell’attuale tariffa. Ma come al solito questa amministrazione vuole far cassa e spremere fino all’ultima goccia di reddito famiglie e imprese. Questa amministrazione ha portato tutte le tasse comunali al massimo consentito, ma dove vogliono arrivare? Dobbiamo vendere le nostre case per pagare le tasse? Vogliono che tutte le imprese e i commercianti se ne vadano da Massarosa? Come può l’economia di Massarosa ripartire se le imprese se ne vanno a causa dell’attuale pressione fiscale che Mungai “pretende” da commercianti e imprese?”-

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014 nicola montalto

ultimo aggiornamento: 14-04-2014


Alberto Coluccini si presenta: “Made in Massarosa, e senza vincoli di partito: rilanceremo il territorio”

“Gli sfondoni e le bufale di Montalto sui rifiuti superano il limite della decenza”