Ritirate cinque patenti e sequestrati cinque veicoli per guida in stato di ebbrezza

VIAREGGIO. Nell’ambito dei servizi di prevenzione svolti dalla Polizia Stradale sono stati effettuati controlli dalle pattuglie di Polizia Stradale della provincia di Lucca nel weekend appena trascorso.

Su 475 veicoli e 525 individui controllati, tre persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, un’altra è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza
con un tasso superiore a 0,80 g/l (inferiore, comunque, alla soglia di 1,5), mentre un’altra è stata sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebbrezza con un tasso superiore a 0,50.

Sono state poi ritirate cinque patenti e nove carte di circolazione, mentre sette veicoli sono stati sottoposti a fermo e cinque a sequestro amministrativo. Infine, sono stati decurtati in totale ben 173 punti dalle patenti.

Due delle persone trovate in stato di ebbrezza alcoolica hanno un’eta compresa tra 23 e 27 anni: le restanti tre persone hanno un’età superiore ai 32 anni.

Ti protrebbe interessare

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026