“Il regolamento sull’intrattenimento musicale non c’entra nulla con la zonizzazione acustica”

VIAREGGIO. “La commissione attività produttive ha iniziato i lavori che porteranno all’approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento sull’intrattenimento musicale negli esercizi pubblici. Occorre precisare alcune cose a riguardo, in quanto le uscite pubbliche del consigliere Baldini sia in commissione che sulla stampa dimostrano per l’ennesima volta che ha interesse solo a parole dei temi che stanno a cuore ai commercianti e alle loro famiglie”. Ad affermarlo è Matteo Martini, capogruppo consiliare del Pd.

“Infatti la bozza approdata, e che sarà discussa e approvata, va nella direzione di ridurre le procedure e la burocrazia che tartaglia ingiustamente i proprietari dei pubblici esercizi, creando attività di intrattenimento serale preziose sia per i posti di lavoro in grado di creare che per offrire qualcosa di diverso a chi sceglie come meta turistica la nostra città. Nulla a che vedere con il regolamento della zonizzazione acustica, strumento diverso e che risponde ad esigenze diverse, che certamente dovrà essere discusso in una fase successiva. Ma la stagione è alle porte ed urge una rapida risposta alle imprese.

“La maggioranza ambisce a ottenere meno burocrazia, al fine di agevolare chi investe risorse sia economiche che umane a Viareggio: su questo sfidiamo l’opposizione a fare concretamente la propria parte e a schierarsi al fianco dei commercianti non a parole ma con i fatti, costruendo il nuovo regolamento insieme alla maggioranza e invitandoli, su questo, andare oltre alle logiche di parte”.

Ti protrebbe interessare

Alessandro Santini

Alessandro Santini divorzia da Vannacci e lancia la sua lista per le prossime elezioni.

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

alessando sentini

Santini traccia la linea per le amministrative: “Contro Del Ghingaro e chiunque lo sostenga”