VIAREGGIO. “La commissione attività produttive ha iniziato i lavori che porteranno all’approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento sull’intrattenimento musicale negli esercizi pubblici. Occorre precisare alcune cose a riguardo, in quanto le uscite pubbliche del consigliere Baldini sia in commissione che sulla stampa dimostrano per l’ennesima volta che ha interesse solo a parole dei temi che stanno a cuore ai commercianti e alle loro famiglie”. Ad affermarlo è Matteo Martini, capogruppo consiliare del Pd.

“Infatti la bozza approdata, e che sarà discussa e approvata, va nella direzione di ridurre le procedure e la burocrazia che tartaglia ingiustamente i proprietari dei pubblici esercizi, creando attività di intrattenimento serale preziose sia per i posti di lavoro in grado di creare che per offrire qualcosa di diverso a chi sceglie come meta turistica la nostra città. Nulla a che vedere con il regolamento della zonizzazione acustica, strumento diverso e che risponde ad esigenze diverse, che certamente dovrà essere discusso in una fase successiva. Ma la stagione è alle porte ed urge una rapida risposta alle imprese.

“La maggioranza ambisce a ottenere meno burocrazia, al fine di agevolare chi investe risorse sia economiche che umane a Viareggio: su questo sfidiamo l’opposizione a fare concretamente la propria parte e a schierarsi al fianco dei commercianti non a parole ma con i fatti, costruendo il nuovo regolamento insieme alla maggioranza e invitandoli, su questo, andare oltre alle logiche di parte”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

L’appello di Baldini: “Tutti uniti nella lotta contro la dipendenza dal gioco d’azzardo”

“Il cugino della moglie del sindaco Betti sceglie le panchine per la Passeggiata”