VIAREGGIO. Questo è il testo integrale del volantino distribuito ieri sera (15 aprile) al Palasport “Paolo Barsacchi”, oltre ad uno striscione con la scritta “Salviamo l’Hockey” portato in pista da giocatori e dirigenti poi collocato all’interno dell’impianto, prima del derby tra Cgc e Spv iniziato con circa 10 minuti di ritardo.
“Carissimi appassionati scusateci stiamo approfittando della Vostra pazienza. Siamo certi che senza di voi il nostro amatissimo sport non avrebbe senso di esistere. È per questo motivo che vorremmo farvi capire le ragioni di questo ritardo e avere la nostra collaborazione per sollecitare la sensibilità della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

Anche la Lega Hockey che era nata come sindacato per far rispettare i diritti delle Società nei confronti della Federazione e offrire servizi ai propri associati, non svolge più in modo corretto il proprio ruolo. Ormai si è sovrapposta alla Federazione in una commistione di ruoli e di responsabilità che ha portato disagi alle società, ma soprattutto aggravi di costi non più sopportabili dalle stesse.

In un momento particolarmente difficile come questo, le parole democrazia, trasparenza e risparmio sono al primo punto del programma di ogni società e quindi tutti ne debbono tenere conto. È ormai accertato che negli ultimi sei mesi sono statoi commessi “grossolani” errori di gestione da parte de due organismi che attualmente gestiscono il nostro sport.
Noi non chiediamo di chi sono le colpe, ma vorremmo sapere quali sono le cause che non permettono alle nostre società di sedersi intorno a un tavolo per discutere a viso aperto dei problemi comuni.Nella competizione sportiva come i nostri campionati vorremmo che tutti partissero alla pari. In questo modo saremmo un esempio per i nostri giovani, i quali verrebbero coinvolti e poi valorizzati nelle nazionali traendone notevoli vantaggi.
È comunque ferma intenzione far rispettare i nostri diritti e auspichiamo che la Federazione in tempi brevissimi, dia una risposta alle nostre richieste”.

Il volantino porta la sigla: LNH 2.0 e [email protected].

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio hockey su pista spv viareggio

ultimo aggiornamento: 16-04-2014


I giorni di chiusura della piscina comunale di Massarosa

Muglia: “Contento per i miei gol, ma la retrocessione brucia”