VIAREGGIO. L’Artiglio Nuoto Viareggio e il Nuoto Viareggio organizzano la XIV° edizione del Memorial Master “Professor Giovanni Ciuffreda” domenica 27 aprile 2014 presso la piscina comunale di Viareggio.

La manifestazione rappresenta un appuntamento di grande rilievo nel panorama nazionale del Nuoto Master ed è dedicata a Giovanni Ciuffreda (1923-2000), personaggio noto per la sua professione medica e per il generoso spirito di solidarietà che lo spinse a fondare l’A.V.I.S Viareggio e a diventare prezioso collaboratore della Croce Verde. Grande appassionato di musica e collezionista di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, ha donato la sua collezione al Comune di Viareggio, oggi visitabile nelle sale di Palazzo Paolina. Le nostre Associazioni lo ricordano soprattutto come grande atleta Master più volte campione italiano ed europeo.

A questa edizione partecipano 80 società provenienti da tutta Italia con la presenza di 600 atleti, anche diversamente abili, in una fascia d’età compresa tra 20 e 85 anni, il cui livello tecnico sarà certamente di prestigio per la manifestazione che già in passato ha registrato nella vasca di Viareggio vari primati italiani ed europei.

 

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artiglio nuoto memorial ciuffreda nuoto piscina comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 17-04-2014


Allenamento congiunto e partitella tra Viareggio e Real Forte Querceta

Il “solito” Biagini non basta, Camaiore ko in casa della Clodiense